Questi criminali…


Un video caricato su YouTube nel quale si vede un agente di polizia che attacca uno scoiattolino con dello spray al peperoncino ha provocato un’ondata di proteste e forti discussioni nella blogosfera. Il poliziotto difende il suo intervento. Si è messo fra gli alunni di un istituto scolastico e l’animale perchè immaginava che il piccolo roditore avesse la rabbia. Attaccandolo con lo spray urticante avrebbe dunque solo cercato di tutelare i ragazzi dall’animale apparentemente malato.
LE PROTESTE – La curiosa vicenda, alla quale anche i grandi organi d’informazione Usa hanno dato ampio spazio, arriva dal Texas. La clip, che nel frattempo è stata cliccata quasi mezzo milione di volte, è stata ripresa da un cellulare nel cortile della scuola media Kimbrough, a Mesquite, cittadina della contea di Dallas. Il poliziotto sospettava che lo scoiattolo che si aggirava da qualche ora intorno all’edificio fosse stato colpito dalla rabbia. Dopo qualche tentativo di allontanarlo con le buone, è ricorso infine a più drastiche misure: ha preso in mano lo spray urticante in dotazione alle forze dell’ordine e lo ha indirizzato sul roditore. Tra le proteste e lo stupore dei presenti. Che, come si vede nelle immagini, implorano l’agente di fermarsi. Inutilmente.
«HA FATTO BENE» - Un’affiliata della Cbs, rivela che l’animale è stato portato in un centro veterinario dove è stato controllato e infine liberato in natura. A migliaia sono però i commenti al video, perlopiù arrabbiati, e le reazioni esplose attorno a questa vicenda. A lamentarsi anche i genitori dei piccoli. Ciò nonostante, sia la polizia di Kimbrough che qualche utente, difende l’operato dell’ufficiale: “Ha fatto la cosa giusta per proteggere i bambini.”
FONTE

COSA GIUSTA PER PROTEGGERE I BAMBINI? MA STIAMO SCHERZANDO? E CHE ERA UN PERICOLISISSIMO CRIMINALE?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...